sabato 9 ottobre 2010

Peperoni in agrodolce

Peperoni in esubero... che fare?


Ingredienti:
1,2 Kg peperoni
600 ml aceto di vino bianco
500 ml olio extravergine di oliva
50 g zucchero
50 g sale grosso


Procedimento:
Pulire i peperoni togliendo i semini e i "fili" bianchi, tagliarli a listarelle e lavarli sotto acqua corrente.
Mettere a bollire l'aceto, l'olio, il sale e lo zucchero in una pentola capiente e far cuocere i peperoni pochi per volta per 2 minuti. Invasare in vasetti sterilizzati, stringendo per bene i peperoni tra loro. Coprire con il liquido di cottura bollente, chiudere e capovolgere fino a raffreddamento.

2 commenti:

  1. che buoni!!!
    ma i peperoni una volta sbollentati vanno asciugati, vero?
    mi sa che li provo...

    RispondiElimina
  2. io non li ho asciugati, li ho fatti sgocciolare qualche istante, poi li ho invasati e ricoperti con il liquido di cottura ancora bollente! ciao cara!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.