venerdì 22 ottobre 2010

Tacchino alle olive nere e agli altri sapori

Ingredienti:
4 cosce di tacchino (circa 3,5 Kg)
vino bianco
2 filetti di acciughe
1 salamina o 100g di pancetta a cubetti
80 gr olive nere
timo
pepe
3 foglie di basilico
2 foglie di salvia
1 rametto di rosmarino
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
sale
qualche goccia di limone
50 g burro e qualche cucchiaio di olio

Procedimento:
In una capiente padella far scaldare l'olio e un po' di burro con le acciughe a pezzetti. Aggiungere la salamina a pezzetti e le olive tritate (ma non troppo). Far cuocere per un po', irrorare con il vino e continuare la cottura per 7 o 8 minuti. Nel frattempo far cuocere le cosce al forno a 200° in una teglia unta d'olio per 30 minuti con tutti gli altri sapori sminuzzati e le gocce di limone. Aggiungere il sughetto preparato precedentemente e continuare la cottura per altri 45 minuti. Togliere la carne dalle enormi cosce e farla insaporire nel sughetto per altri 10 minuti!

mercoledì 20 ottobre 2010

Pasta zucchine e nasello

Ingredienti per 2 persone:
160 g di pasta
olio ev
1 spicchio d'aglio
1 zucchina
2 cuori ni nasello surgelati
prezzemolo

Procedimento:
Far bollire per 5 minuti i cuori di nasello. Nel frattempo, soffriggere lo spicchio d'aglio in 4 o 5 cucchiai di olio. Aggiungere la zucchina tagliata a dadini e far cuocere per circa 15 minuti. Aggiungere il nasello sminuzzato e spolverare con una manciata di prezzemolo. Condire la pasta cotta nel frattempo. 


martedì 19 ottobre 2010

Un post importante tutto per noi! 

OTTOBRE: XVII EDIZIONE DELLA CAMPAGNA NASTRO ROSA


IL TUMORE AL SENO E L’IMPORTANZA DELLA DIAGNOSI PRECOCE
In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale. In Italia si calcola che nel 2010 i nuovi casi di tumore alla mammella saliranno a circa 42mila. Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica.

LA CAMPAGNA NASTRO ROSA: LE INIZIATIVE DEL MESE DI OTTOBRE
Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza. Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, durante il mese di ottobre. Ecco di seguito quali:

  • VISITE SENOLOGICHE
Durante il mese di ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.

  • IL CALENDARIO DI VISITE ED EVENTI
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre.


LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2010
Ve ne riporto alcune, certa che andrete a fare una visitina su www.nastrorosa.it o www.lilt.it per scoprire tutte le altre novità...

  • TATUAGGIO NASTRO ROSA
Presso tutte le profumerie Douglas sarà possibile accedere alla scatoletta di raccolta fondi Lilt e richiedere il nastro rosa da “tatuare” sulla pelle con adesivo trasferibile. E’ richiesta un contributo minimo di 1€ ad esclusivo sostegno LILT.

  • SU NASTROROSA.IT PARTE L’INIZIATIVA “SORRIDI IN ROSA”
La strada della corretta prevenzione non può prescindere dal web. A partire dal 25 settembre p.v. sarà rilanciato il mini portale: www.nastrorosa.it, dove verranno fornite indicazioni specifiche sulla campagna e sulla “prevenzione” del tumore alla mammella.
L’iniziativa “Sorridi in rosa” metterà a disposizione delle donne l’esperienza di Estée Lauder e Clinique nel campo della bellezza: tutte coloro che si iscriveranno al sito www.nastrorosa.it nel mese di ottobre potranno, infatti, scaricare il voucher con cui recarsi presso molti corner Estée Lauder de “La Rinascente” d’Italia e quelli “Coin” di molte città (in ottobre elenco esatto sul sito), per usufruire di una seduta di make up gratuita ad opera di visagisti professionisti, oppure scegliere tra uno dei servizi dei menù di bellezza Estée Lauder e Clinique, come analisi della pelle, scelta del fondotinta perfetto, percorso profumato, eccetera.


  • TANTI PRODOTTI DI BELLEZZA A SOSTEGNO DELLA LILT
Anche quest’anno Estée Lauder Companies supporterà l’attività degli ambulatori della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, contribuendo con il 10% delle vendite del mese di ottobre di alcuni prodotti di bellezza: siero antiage Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, la crema SUPERDEFENSE SPF 25 di CLINIQUE super idratante anti età, Max LS Face Cream di LAB SERIES, crema antietà per gli uomini.
AVEDA donerà 1 € alla LILT per ogni vendita di Hand Relief, ricca e idratante crema per le mani a base di emollienti vegetali. Anche DARPHIN, marchio cosmetico del Gruppo Estée Lauder Companies, distribuito in 400 farmacie selezionate, donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre della crema Intral, crema per pelli sensibili. I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT, in cui già si effettuano ogni anno oltre 400mila controlli diagnostici. Sostenitori della campagna anche La Mer e Jo Malone.

  • COLLEZIONE ROSA DI BORSE DA VIAGGIO TUMI
Su una selezione di modelli e accessori femminili in colore rosa, il lussuoso marchio americano TUMI devolverà il 20% delle vendite.

  •   COLTELLI ROSA DELLA LINEA KYOCERA ISHI BA
Uno speciale coltello in ceramica con il manico rosa a marchio Kyocera sarà disponibile presso le coltellerie e negozi di articoli per la casa che aderiscono all’iniziativa Campagna Nastro Rosa. Kyocera Ishi Ba devolverà alla LILT il 10% delle vendite del coltello creato appositamente per l’occasione.


Per ulteriori informazioni:
INC- Ufficio Stampa Campagna Nastro Rosa
Barbara Cimino – tel. 06/44160884 - 335/54.45.420
Elena Mastroieni – tel. 06/44160843 – 334/6788706
Ufficio Stampa LILT
Daniela Morigi -  tel. 06/44259722 – 328/4515582
www.nastrorosa.it   www.lilt.it

domenica 17 ottobre 2010

Cheese cake

Ingredienti:
250 g biscotti secchi
100 g burro
250 g ricotta
3 uova
120 g zucchero
4/5 cucchiai di marmellata
4/5 cucchiai di acqua

Procedimento:
Preparare la base direttamente in una teglia sulla carta da forno, sbriciolando i biscotti e amalgamandoli al burro sciolto. Schiacciarli per bene e lasciar riposare. Nel frattempo preparare la crema mescolando la ricotta alle uova e allo zucchero. Metterla sopra ai biscotti e infornare a 170° per circa 30 minuti.
Quando la torta sarà fredda decorare con 4 cucchiai di marmellata frullata con 4 cucchiai di acqua. Il top è la marmellata ai frutti di bosco, io ho utilizzato quella alle pesche ma quella ai frutti di bosco è senza dubbio meglio sia per il colore che per il gusto.